Vuoi creare un soggiorno che sia anche una zona notte e non sai quale direzione prendere? Hai considerato la possibilità di arredarlo con un letto a scomparsa?
Ora ti spieghiamo di cosa stiamo parlando. Il soggiorno è quella zona del nostro appartamento che arrediamo con il divano o delle poltrone per far stare comodi gli ospiti quando ci vengono a trovare. Ma oltre ad essere un’area di relax e di conversazione, il soggiorno può diventare anche una zona notte all’occorrenza.
Vediamo insieme alcune soluzioni su come creare un soggiorno con letto a scomparsa.
Soluzioni per creare una zona notte in soggiorno
Per ragioni di spazio molto spesso si è costretti a virare verso soluzioni un po’ forzate che lasciano da parte lo stile e il design della nostra casa. Diverse sono le possibilità di aggiungere un letto per ospitare amici e parenti che vogliono fermarsi a dormire per trascorrere qualche giorno con noi, senza dover trafficare ogni sera con aprire e chiudere il divano letto.
Per creare una zona notte nel soggiorno, una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare le altezze e, quindi, creare un letto a soppalco. È una valida alternativa, comoda e funzionale soprattutto per i monolocali, ancora meglio se presentano soffitti alti. Questi ultimi permettono di ricavare ulteriore spazio che può essere utilizzato sia come zona relax o, come abbiamo detto, per ospitare amici e parenti.
Un’altra soluzione sicuramente funzionale è creare una composizione di sedute a U, formata da pallett, ovvero le pedane industriali in legno, e materassi rivestiti, arricchita da cuscini per rendere l’arredamento più di stile. Un’alternativa che si presa sia alla funzione di salotto che può essere convertito in zona notte in caso di necessità.
Da considerarsi anche un divano ad angolo. Non è il classico divano letto, scomodo quando lo devi aprire, con un materasso poco confortevole. Si tratta di un normale divano, costituito da due sedute sul lato sinistro e una penisola, che consente di sedersi e allungare le gambe e alcuni modelli sono pensati appositamente per farlo diventare un letto matrimoniale con un sistema che unisce le due sedute alla penisola.
Il letto scomparsa nel soggiorno
Vuoi creare una zona notte nel tuo soggiorno ma non hai spazio a sufficienza? Nessuna delle soluzioni di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo fa al caso tuo? Ti proponiamo un’altra alternativa su come creare un soggiorno con letto a scomparsa.
Stiamo parlando dei nostri letti e divani a scomparsa che ti permettono di avere un soggiorno vivibile, senza dover rinunciare allo stile e al design. Diverse sono le ragioni per cui dovresti orientarti su un letto a scomparsa piuttosto che su un classico divano letto: l’apertura e la chiusura del letto è semplice e sicura grazie ad un meccanismo ideato per un uso quotidiano e facile da usare per tutti.
In più, se prendiamo come esempio, il nostro Aria Tabla 160 hai altri vantaggi. Il modello è costituito da un letto a scomparsa matrimoniale con tavolo a movimento automatico. In questo modo, oltre ad avere un letto a disposizione per ospitare amici e parenti, hai anche un tavolo solido e spazioso per almeno 5 persone, così puoi organizzare ogni genere di cene e aperitivi nel tuo soggiorno.
Grazie al design innovativo con pediera retrattile, questo letto si richiude lasciano uno spazio di aria ridottissimo tra struttura e frontale. L’ideale per mantenere un aspetto pulito in tutti gli ambienti.