Sommario
Le camerette arredate con letti a scomparsa sono la soluzione funzionale per ottimizzare gli spazi quando ci si trova di fronte ad una stanza piccola. La cameretta è il luogo dove i tuoi figli giocano, studiano e si riposano, è il loro rifugio e hanno bisogno di tutto il comfort possibile per divertirsi con i loro amichetti.
In questo articolo ti spieghiamo perchè i letti a scomparsa sono gli alleati per le camerette di piccole dimensioni.
Soluzioni salvaspazio per camerette: letti a scomparsa
L’elemento fondamentale da cui partire quando si arreda una cameretta è il letto. Soprattutto se si deve pensare ad una stanza per due o più bambini, bisogna trovare un’alternativa ai comuni lettini a terra. Una soluzione ottimale è senza dubbio un letto a scomparsa. Parliamo di una tipologia di letto con meccanismi particolari che permettono di richiuderlo all’interno di un mobile che all’apparenza sembra un semplice armadio.
I letti a scomparsa possono essere sia in verticale che in orizzontale. Ne è un esempio il nostro Neve 120 Cappuccino – mobile letto una piazza e mezza orizzontale, ideale se hai bisogno di più spazio. É la soluzione perfetta per camerette piccole e si integra con stile a ogni tipo di arredo, fornendo anche un piano di appoggio aggiuntivo per le vostre cose. Apertura e chiusura sono inoltre assistite pneumaticamente per operare con il minimo sforzo ed essere sempre pronti.
Scegliere i letti a castello per le camerette di piccole dimensioni
Quando lo spazio è poco e i bambini sono due, il letto a scomparsa a castello è la prima soluzione possibile. Permette di recuperare lo spazio in altezza, occupando meno metri quadrati possibili all’interno della stanza.
Da Soluzioni Salvaspazio trovi il modello ideale: Cloud 90 – letto a castello a scomparsa con scaletta. I due letti sono richiudibili in un mobile profondo solo 42 cm! Quando arriva il momento di andare a dormire, con un semplice movimento si rivelano i due letti già fatti, completi di coperte e lenzuola, inserisci la scaletta e ed è fatta! Questo tipo di modello sfrutta al massimo lo spazio che offre la tua cameretta e lascia ampio spazio libero da dedicare al gioco.
Se temete cadute accidentali durante la notte, precisiamo che i letti a castello di oggi devono rispettare specifiche regole per la sicurezza. In questo modo i bambini potranno fare sonni tranquilli senza rischiare di farsi male.
Camerette con scrivania a scomparsa
Che sia destinata ad un uno o a più figli, è giusto ideare e suddividere l’ambiente pensando alle varie attività che ogni bambino svolge all’interno della camera da letto. Per questo bisogna cercare di sfruttare in modo ottimale il maggiore spazio possibile così da poterlo dedicare allo studio, ai giochi e allo sviluppo della creatività. Per questo in una cameretta non possono mancare l’angolo libreria e una scrivania su cui fare i compiti. Se la stanza è piccola, i compiti possono essere fatti in cucina o in sala da pranzo. E invece, è giusto lasciare a bambini e ragazzi la possibilità di avere uno spazio tutto loro per concentrarsi.
Se vi dicessimo che esiste la soluzione perfetta che racchiude, letto a castello, spazio per inserire libri e scrivania per lasciar spazio alla creatività dei vostri figli? Si chiama Nuvola desk 85 ed è il nostro letto a scomparsa a castello orizzontale con scrivania. Questo modello sfrutta al massimo lo spazio che offre la tua cameretta e crea un ambiente gioco, studio e notte tutto assieme.